Gli ultimi decreti forniscono nuove ottemperanze che dovranno essere seguite al fine di limitare e contrastare la circolazione del nuovo coronavirus. Per garantire la frequentazione dei luoghi pubblici in sicurezza, gli accessi potranno essere regolamentati e scaglionati, e si dovrà sempre rispettare il mantenimento di un metro di distanza interpersonale in tutte le attività.
Inoltre, si dovranno rispettare le seguenti misure di igiene e prevenzione:
NORME PER LE TUTTE LE ATTIVITA’
- Per tutte le attività è necessario consegnare in segreteria il modulo di autocertificazione per utenti (scaricabile più sotto).
- Non è consentito accedere all’impianto a coloro che abbiano sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5°, né a coloro che siano entrati in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti all’ingresso.
- In vari punti sono a disposizione i dispenser per igienizzare le mani che l’utente è invitato ad utilizzare.
- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina fino allo spogliatoio.
- All’interno degli spogliatoi utilizzare le panchine libere rispettando i divieti e mantenendo la distanza di 1 metro. Riporre tutti gli indumenti personali, comprese le scarpe e la mascherine nella borsa e poi nell’armadietto disponibile. E’ vietato lasciare oggetti personali sulle panchine.
- E’ preferibile arrivare con il costume già addosso.
- L’ingresso allo spogliatoio sarà permesso a partire da 15 minuti prima dell’attività.
- Si chiede, laddove possibile, di non accompagnare i propri figli all’interno degli spogliatoi (dall’età di 8 anni è vietato l’ingresso ai genitori).
- E’ obbligatorio seguire le indicazioni della cartellonistica e le direttive degli assistenti bagnanti e del personale interno.
Grazie per la vostra collaborazione.
Le seguenti linee guida sono valide fino ad aggiornamento.
NOTA: Fino a nuova comunicazione ministeriale, la mancata presentazione dell’autocertificazione correttamente compilata impedisce al soggetto l’ingresso alla struttura.