WATER TREKKING

Il water trekking   è un’attività che,   se effettuata correttamente, consente   di avere un eccezionale   coinvolgimento del muscolo   cardiaco facendo ottenere dei soddisfacenti risultati sia dal punto di vista cardiocircolatorio che   respiratorio.

Inoltre, grazie al fatto che viene praticata in acqua, limita l’ipertrofia muscolare poiché non ha una resistenza fissa da vincere e l’intensità dell’esercizio dipende dalla potenza muscolare dei soggetti e dalla velocità alla quale corrono.

Grazie all’azione dell’acqua si possono notare miglioramenti relativi alla ritenzione idrica ed una riduzione del gonfiore a carico degli arti inferiori, i muscoli si tonificano assumendo un aspetto più   affusolato e asciutto.

Consente   inoltre, grazie ad   un continuo freno rappresentato dalla densità dell’acqua, di utilizzare tutta la muscolatura degli arti inferiori.

La pressione esercitata   dall’acqua sul corpo   ridistribuisce il sangue nel corpo rispetto alla terra ferma facilitando il ritorno venoso del sangue al cuore e aumentando il volume di sangue nella parte alta delcorpo, provando, tra l’altro, un aumento del volume cardiaco.

E oltremodo... rassoda!

Per orari, prezzi e altre info
clicca sul menu
ORARI E PREZZI - CORSI

Informazioni aggiuntive