ACQUAGYM

L'acquagym rappresenta un ottimo metodo per ritornare in forma ed è una delle discipline migliori per chi vuole snellirsi e rassodarsi, ma divertirsi al tempo stesso: è uno sport veramente completo perché coinvolge tutta la muscolatura del corpo e vi associa il benefico massaggio dell'acqua.

Inoltre, essendo una ginnastica che si pratica a ritmo di musica, sviluppa la coordinazione ed il senso del ritmo, ed è molto divertente: può essere praticata anche da donne in gravidanza perché non richiede sforzi esagerati, e mancando impatti violenti non crea alcun tipo di traumi né alle ossa né alle articolazioni.

 Il lavoro muscolare che si va ad affrontare in una lezione di acquagym è notevole, in quanto c'è l'acqua che crea una resistenza opposta di gran lunga superiore a quella dell'aria: allo stesso tempo però le articolazioni non si affaticano e si riduce notevolmente la massa grassa, e si ottiene un rassodamento più rapido rispetto ad una lezione di ginnastica tradizionale.

 Effetti principali dell'acquagym

 La muscolatura diviene più fine ed elastica

  • Si sviluppa la parete addominale poiché i muscoli sono continuamente stimolati
  • La cellulite si riduce notevolmente grazie al massaggio dell'acqua che aiuta a bruciare i tessuti adiposi
  • La circolazione sanguigna migliora, si riduce il gonfiore agli arti inferiori e la ritenzione idrica
  • Il corpo viene rimodellato e tonificato poiché si migliora il tono e l'elasticità muscolare
  • E' uno sforzo che sembra leggero, ma in realtà si fa fatica senza sudare (l’acqua alleggerisce il peso del corpo e attutisce la sensazione di fatica)

Per orari, prezzi e altre info
clicca sul menu
ORARI E PREZZI - CORSI

Informazioni aggiuntive